Lallix dopo anni passati ad annebbiarsi il cervello in mille modi diversi, tutti efficacissimi, tenta ora di riaprire gli occhi. Chiude la televisione e riapre i libri, straccia l’informazione convenzionale e torna a sfogliare gli scritti dei rari pensatori liberi, chiude gli account e riprende a navigare, per capire, per comprendere.
Lallix è colpevole dei seguenti reati:
1) aver ingurgitato merda mediatica 2) non aver usato il suo senso critico 3) essersi accontentato della superficialità dei media 4) di non aver approfondito i propri interessi 5) aver ceduto alle lusinghe del marketing 6) non aver partecipato attivamente a nessuna delle cause che reputa importanti 7) essersi rassegnato
Sono reati gravi per cui non c’è assoluzione.
Questo blog non vuole essere solo un raccoglitore di argomenti cari a Lallix, raccolti filtrati, selezionati dalla sua sensibilità e dai suoi interessi. Vuole essere un luogo dove potrà continuare a scrivere le sue storie e dove spera d’incontrare persone critiche con interessi divergenti dai suoi, interessi che lo possano accrescere, stimolare, incuriosire. Starà a voi approfondire.
Un caldo benvenuto a tutti voi che pensate ancora con il vostro cervello.